Visualizzazione del risultato
L’allergia è un processo patologico imprevisto del sistema immunitario associato all’ipersensibilità dell’organismo a sostanze estranee chiamate allergeni.
La reazione immunitaria errata si manifesta con diversi sintomi ed è solitamente accompagnata da:
Le manifestazioni cumulative della malattia possono essere caratterizzate da uno o più sintomi. Immunologi, allergologi, pediatri e terapisti prescrivono farmaci per le allergie sotto forma di sciroppi, spray, compresse, pomate e creme per la prevenzione e la terapia.
I farmaci antistaminici smorzano l’attività del sistema immunitario, formano un blocco dei recettori dell’istamina che riduce le manifestazioni patologiche.
Tutti i farmaci per le allergie sono suddivisi in categorie, ognuna delle quali presenta controindicazioni, raccomandazioni per l’uso e regole di conservazione:
Il trattamento delle allergie in rari casi viene effettuato solo a spese degli antistaminici. Possono essere prescritti farmaci per la guarigione delle ferite, quando sulla pelle compaiono croste e altre lesioni come conseguenza del prurito.
Nelle allergie, la correzione immunitaria è spesso effettuata da un allergologo-immunologo. Quando vengono diagnosticate esacerbazioni gravi, è consigliabile utilizzare un’ampia gamma di farmaci rappresentati dalla farmacoterapia.
È possibile scegliere e acquistare farmaci economici per le allergie utilizzando la farmacia online farmaeit.com in Italia. Nel nostro catalogo presentiamo uno dei rimedi più popolari, il Prednisolone, disponibile in compresse di diverso dosaggio.